Quantcast
Channel: StarLightBlog » collezione
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Bonaldo presenta i divani Cave, Lars e Peanut B

$
0
0

Bonaldo presenta la nuova collezione di divani, frutto di due anni di impegno finalizzato al rinnovamento della gamma. Un team interno composto da tecnici e artigiani specializzati, con il supporto degli architetti che hanno disegnato i singoli modelli, ha curato lo sviluppo dei divani e il restyling di alcuni modelli esistenti. Il rinnovamento ha riguardato anche il campionario tessuti, realizzato grazie ad un processo di selezione di nuovi rivestimenti.

Cave, design Mauro Lipparini, è un divano monoscocca, connotato da grande comfort ed estrema funzionalità. Grazie alla morbidezza delle sue forme, prive di spigoli, Cave si presta a diverse interpretazioni del concetto di comodità. E’ caratterizzato da una scelta progettuale originale, che risponde perfettamente alle esigenze della zona living: al posto dei braccioli imbottiti, infatti, è possibile alloggiare dei vani portaoggetti o portariviste in cuoio. I braccioli sono disponibili in diverse versioni e con rivestimenti in tessuto, pelle o cuoio.

La leggerezza è la principale caratteristica di Lars, design Giuseppe Viganò: i piedi caratterizzati da una linea metallica molto grafica conferiscono al divano un’immagine eterea, insieme ai braccioli inclinati verso l’esterno e il posizionamento dei cuscini, apparentemente casuale. Un design caratterizzato da linee morbide, accentuate ulteriormente dall’utilizzo della piuma per seduta e schienale. La base, in metallo verniciato opaco, è disponibile in due versioni: piede diritto o piede a slitta. Lars è disponibile anche in una versione con schienale alto, elemento che connota fortemente il divano.

Peanut B, design Mauro Lipparini, è un cult della produzione Bonaldo, che negli anni continua a riscuotere grande successo: un vero e proprio sistema versatile di sedute – variamente componibili in funzione delle destinazioni d’uso e del mutare delle esigenze e degli spazi – che rappresenta un invito alla socialità. Un divano poliedrico dalla forte valenza espressiva, che può essere ulteriormente personalizzato grazie all’ampia scelta di rivestimenti sfoderabili, in tessuto o pelle. Alcuni elementi di Peanut B possono essere dotati di meccanismo a slitta, grazie al quale si può ampliare la profondità della seduta, che diventa così ancor più confortevole. L’imbottitura è realizzata in piuma.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Latest Images

Trending Articles